Blog

Che tu voglia stamparla e affiggerla, pubblicarla sui social o condividerla tramite Whatsapp o email, investire in una locandina professionale può fare la differenza nel successo del tuo evento.
Per retaggio culturale il viola, soprattutto se chiaro, è associato alla femminilità. È un colore generalmente rilassante e calmante, fino ad essere spirituale e magico. Porta anche creatività, fantasia e saggezza, eleganza e affidabilità.
Il rosso è il colore della forza, dell'energia, della passione (intesa come entusiasmo, fino all'eros e all'appetito), ma anche del pericolo e della violenza. Sai usarlo nel modo corretto? Vediamo insieme i significati e gli ambiti d'uso.
Il verde è universalmente il colore della natura, della libertà, dei prodotti ecologici e genuini, ma... sapevi che si usa anche nella Finanza? e che se troppo vicino al giallo può indicare malattia e quindi portare al disgusto e all'allontanamento?
Lo sapevi che il giallo è il colore preferito dai bambini? E che stimola l'appetito? È il colore dell'ottimismo e della positività, ma simboleggia anche allerta. Vediamo insieme tutti i significati dell'utilizzare il giallo nella tua comunicazione.
Perché il colore è così importante nel marketing? Perché è importante scegliere con accuratezza il colore in un logo?
Capiamo i termini tecnici per poterci interfacciare con un grafico professionista: cosa sono un logotipo e un pittogramma? Quali sono le parti grafiche che compongono un logo?
Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube... sono moltissimi i social network, ognuno con le proprie caratteristiche e il proprio pubblico.
Come scrivere contenuti di qualità? Scrivi per gli utenti, non per Google! Testi nuovi e originali, ben formattati, scorrevoli e con keyword.
Cos'è e come funziona la SEO? Vediamo quali sono le migliori strategie tra copywriting, keywords, link building, analisi e molto altro.

Categorie del blog

Gli ultimi articoli